lunedì 14 dicembre 2020

Heartbeats

Introduzione

In queste lezioni abbiamo imparato a montare un video lyrics, spiegato brevemente è un video nel quale in sottofondo vengono lasciate scorrere le immagini e in primo piano viene messo il testo della canzone.

Scelta clip

Per trovare le clip ho cercato su pexel e youtube. Come parola chiave ho usato vintage e vhs. Ho cercato di dare un ordine alle cli scelte. Ho cercato di mantenere sempre questo stile vintage e di vhs.

Editing

Io ho deciso di fare un video un po' vintage, ho creato un filtro in modo da dare lo stile delle vecchie video cassette (VHS), dando un effetto sgranato. La risoluzione del video è 600x600 e gira a 12 fps,ho deciso di dare un framerate cosi basso per simulare al meglio l'effetto VHS, in oltre ho applicato l''effetto ultra che consente di eliminare un colore in modo da creare alcuni effetti visivi.Ad esempio con questo video sono riuscito a inserire un video come se fosse trasmesso su una tv e anche nelle prime clip è stato utilizzato l'effetto ultra in modo da far scorrere i secondi.

Font

Ho scelto un font classico in modo da rispecchiare lo stile del video e riprendere quello stile in ogni minimo passaggio.

Export

Il formato del file è 600x600 a 12fps. Ho esportato in H.264 Bitrate medio.

Conclusioni

Con questo esercizio ho potuto sperimentare molti effetti come il vhs il framerate a 12fps in modo da riprodurre al cento per cento l'effetto vhs.





Nessun commento:

Posta un commento

Disposti a tutto storyboard

 In questi giorni abbiamo eseguito lo storyboard del corto da noi progetatto. COS'E' LO STORYBOARD? Lo  storyboard  è, letteralmente...